mercoledì 28 luglio 2010

hellò world!!!!!!

sono Letizia, rappresento la componente "sgarbugli" del nostro progetto/blog, individualmente sono "grovigli&sgarbugli".
qui sotto sono io. La foto è stata scattata da mio figlio Francesco esattamente un anno fa, a ferragosto.....questa foto mi piace perchè, insieme a me, c'è il mio inseparabile "zainetto", che mi permette di portare ovunque tutti i miei sogni!!!



il mio primo hobby è il lavoro a maglia e all'uncinetto. Ho cominciato quando ero piccina piccina, e questa passione mi è stata trasmessa dalla nonna. Dopo averla abbandonata per parecchi anni, costretta dalle priorità della vita (figli, lavoro, etc..etc...), ora che mi ritrovo un po' più grandicella ho ripreso in mano gli attrezzi del mestiere con una energia, una voglia di migliorarmi e di produrre che mai più pensavo di possedere. E allora mi dò da fare per trovare le lane più belle e pregiate (e la nostra zona fortunatamente ne è ricca....siamo di Biella!), i cotoni, i lini....e poi sotto con i ferri per fare uscire dalle mie mani creazioni davvero uniche, veri e propri pezzi e-sclu-si-vi

qui sotto vi mostro il risultato degli ultimi mesi di lavoro.
Sciarpina estiva all'uncinetto, minuziosamente lavorata con filo da cucire Gutermann di vari colori....al momento questi sono i miei colori preferiti.



ma c'è anche quella invernale....sì, certo è un po' prematuro se pensiamo alle temperature di questi giorni, ma il mio lavoro è così, devo giocare d'anticipo!!!!
per questa sofficissima sciarpona, ho utilizzato del filato KildSilk di Rowan; filato finissimo che, lavorato con ferri 4/5 dà questo effetto molto vaporoso.



Con Lorenza, la mia "magica" socia, cerchiamo di indirizzare le nostre energie in modo da realizzare qualcosa di concreto; e finalmente siamo ormai vicinissime all'esordio in società, stiamo preparando un evento strepitoso, ma per ora non vi rivelo nulla......a prestissimo con qualche particolare in più e qualche altra notizia su di me.

grovigli&sgarbugli

3 commenti:

  1. si vede chi è un fotografo professionista e chi invece un paparazzo da strapazzo....vedi che differenza c'è tra le tue foto e le mie.....ma mi specializzerò e diventerò un fighera anch'io....

    RispondiElimina
  2. sto semplicemente seguendo i tuoi preziosissimi consigli!

    RispondiElimina
  3. Ma Leti!! Ma non vi leggo da qualche giorno e guarda qui che attività!! Il capolavoro in cotone l'ho visto dal vivo ed è meraviglioso...se mi permetti, meriterebbe anche una foto "macro" per rendere il minuzioso lavoro che c'è dietro... Ma che bella anche la sciarpona invernale! Non vedo l'ora di "toccare" la nuvola vaporosa.... Complimenti e complimenti ancora....attendo con ansia notizie dell'evento...un abbraccio. Eli

    RispondiElimina