lunedì 26 luglio 2010

manine manone e voglia di collane


Con tutti questi attorcigliamenti, garbugli, intrecci e fili non abbiamo ancora parlato di cosa facciamo.
Mi chiamo Lorenza e Manimagiche è il nome che mi piaceva tanto per le mie collane. Collane di lane provenienti da lontano, di fili che hanno una storia, di perle scovate per il mondo. Non il classico filo di metallo, o di corda. Tanti fili uniti, dai colori tenui, oppure dalle tinte vivaci. Recuperare e ridare vita, accostare, creare, assemblare, riflettere. Adoro i toni della terra e della natura e mi piaciono le cose semplici ma mai banali. Lana, cotone, feltro, nastri, passamanerie, bottoni e fiori sono gli elementi indispensabili che utilizzo, raccolgo e colleziono. Sono convinta che prima o poi ogni piccola cosa diventi utile. Ed è per questo motivo che mi piace avere il mio "magazzino di cianfrusaglie", nascosto un pò dappertuttto negli armadi dentro casa....così non si scova nulla e nessuno si accorge di quante cose si sono accumulate nel tempo!!!
manimagiche

Nessun commento:

Posta un commento