venerdì 17 settembre 2010

Che divertimento!!!!


Io faccio un lavoro molto impegnativo, sto con i bambini e tra i bambini praticamente tutto il giorno; molto creativo...lavoretti, canzoncine, cartelloni, attività...e devo dire che anche se - un pò come tutti - mi lamento, anche molto gratificante.
Fatta questa premessa, si sa che in mezzo ai bambini ci si diverte e si ride, e poi, via dal lavoro,a casa con altri due marmocchi, a ridere e giocare con intermezzi di urla e strilli!
Proprio oggi pomeriggio mi sono divertita un mondo con mia sorella, un adulto finalmente, come quando eravamo più piccole, anche se non siamo state piccole insieme visto che abbiamo molti anni di differenza.....mentre preparavo tutta la mercanzia per il nostro primo mercatino e mentre aspettavo la Leti con i nuovi bigliettini da visita, abbiamo dato un nome a tutte le collanuzze e le sciarpolline che ho creato...Così sono nate " muschio", "profumo di terra"," arcobaleno", ma anche "pompadour", "espana", "penelope", "nebbia", "oceano"....e insieme a questi nomi,i commenti buffi possibili....
Insomma questo mercatino prossimo venturo mi mette allegria e anche se non venderemo niente, che importa, l'importante è avere avuto la soddisfazione di aver creato qualcosa con le proprie mani, di esserci divertite e di avere trascorso del tempo insieme....Intanto, qualche anteprima...






2 commenti:

  1. ...."anche se non venderemo niente"??????ma cosa dici????io è da un pezzo che metto via i din din.....e voglio comprare assolutamente una vostra creazione!!!!!garantito!!!!

    RispondiElimina
  2. "Anche se non venderemo niente!!!!??? Certo, facile parlare col senno di poi, ma ragazzi....dovevate vedere la fila davanti al banchetto e Lorenza che non ce la faceva più a star dietro ai pacchetti da fare!!! Mentre la Leti, con la sua imperturbabile flemma francese, se ne stava seduta a sferruzzare, mentre prendeva liste di ordinazioni per i suoi abbracci.....e io e le mie galline a goderci la scena!!! Ci siamo davvero divertite....
    Complimenti, socie!! Eli

    RispondiElimina