martedì 10 agosto 2010

Incredibile......ma vero!!!!!

Da un po' di tempo, mi ronzava nella testa l'idea di cominciare a lavorare con i ferri circolari.

Tra il pensare, il dire e il fare, sono passati parecchi mesi, sicuramente troppi, perchè nel mentre ho avuto la possibilità di attrezzarmi di tutto punto: ferri per tutte le lane possibili e immaginabili con fili di varie lunghezze, libri con le istruzioni in quasi tutte le lingue del mondo.....ma ancora nessun risultato concreto, e poi......
.....poi succede quel qualcosa che non ti aspetti e che in un attimo avvia tutto il motore e ti cambia la vita.

Quel qualcosa è successo domenica scorsa (ne sono ancora totalmente ebbra)....ho passato tutto il pomeriggio attaccata al computer a visitare i blog più disparati, e sul mio preferito "unfilodi...." trovo un collegamento ad una tale EmmaFassioKnitting che in un video meravigliosamente semplice e chiaro mi mostra l'efficacia del sistema di lavoro a maglia continentale.....



non è la prima volta che provo a compiere questo radicale cambiamento.....forse le altre volte mi sono demoralizzata troppo presto, o forse...... si sta molto più semplicemente verificando una congiunzione astrale favorevole (non per niente oggi è S.Lorenzo, un bacio alla socia).... per cui mi sento di dire che: "Ce l'ho fatta!!!", sono riuscita a superare lo scoglio iniziale.....e la cosa più bella è che provo piacere, mi sento naturale e leggiadra in questa nuova impostazione, senza tensione, rigidità e tutte le altre sensazioni negative che mi pervadevano nel momento in cui pensavo ai ferri circolari.
Deve essere anche merito del progetto che ho avviato (sempre consigliato da "unfilodi..."), un semplice Baktus o Azzu o Fichu....nomi difficili per definire una sciarpina/scialle, che vedete qui sotto nella sua fase iniziale



progetto che mi consente di imparare per benino il punto diritto, realizzando un oggetto mooooolto carino...
e per il rovescio ci penseremo......(ahiahiahi)

buone stelle cadenti a tutti,
io questa sera non resto con il naso all'insù....il mio desiderio è già stato esaudito!!!!!

grovigli&sgarbugli

Nessun commento:

Posta un commento