giovedì 26 agosto 2010

La knit house di Unfilodi...

Il Paese delle Meraviglie esiste...e ieri l'ho trovato!!!
Sono stata a Carate Brianza, trasportata dal mio paziente e amorevole marito, dove ho conosciuto le ragazze di "Unfilodi..."
Mi ero immaginata di entrare in un negozio dove avrei trovato della lana e qualche ferro, beh...è un po' diverso, è molto molto meglio...
Sono arrivata in un paesone alle porte di Milano, vicino al traffico delle tangenziali, dove è apparsa una casetta costruita intorno alla lana cioè....prima c'erano tutti i filati possibili e immaginabili, i ferri, i cestoni pieni di gomitoli, i tavoli carichi di fotocopie di modelli in tutte le lingue...e poi la casa.
Proprio una casa vera, con il giardino, con la cucina, il garage, una famiglia di gatti e tante signore che trotterellano da una stanza all'altra con in mano gomitoli variopinti, che sfoderano dalle loro borsette scialli meravigliosi e che con un accattivante sorriso ti offrono un profumatissimo caffè.



Oltre all'entusiasmo, che è schizzato a livelli mai visti prima d'ora, sono rientrata a Biella anche con tre gomitoli di lana trasformista.
D'altronde come potevo resistere di fronte a un filato magico? Magico come i nostri sgarbugli?
Una volta lavorato si può facilmente infeltrire, per creare borse, cappelli, fiorellini...vediamo cosa riusciamo a tirarne fuori; e poi cosa ti vedo????? due libricini che avevo adocchiato da tempo sul web, eccoli lì davanti agli occhi, non ho esitato... e anche loro sono tornati a casa con me!



Tutto era cominciato dalla fissazione per i ferri circolari.....perciò, mi sono attrezzata con un kit professionale in acciaio, ma come sono contenta!!!!!!!



A fine settembre tornerò al Paese delle Meraviglie, per seguire un corso di lavoro a maglia veloce tenuto dalla stessa Emma i cui video mi hanno dato la spinta decisiva per cambiare metodo; se non è un segno del destino questo....hihihihi, chissà se riuscirò a convincere qualcuna delle mia amiche di lana a venire con me?

1 commento:

  1. La lana che mi hai regalato è meravigliosa e ieri sera ho provato a lavorarla...con il tricotin di sfilaccia ed è impossibile, ma con i ferri e delicatamente nasceranno cose fantastiche.....

    RispondiElimina